top of page

Calcola quale può essere il tuo risparmio di energia cliccando qui sotto.

Il link ti reindizzerà automaticamente al sito

risparmio energetico

 

In collaborazione con 

 

Il problema dell'efficienza energetica della piscina è diventato prioritario.

Grazie a piccoli accorgimenti è possibile ridurre il consumo elettrico della vostra piscina, e di conseguenza la bolletta dell'elettricità.

 

La nostra collaborazione con                             , leader mondiale indiscusso degli accessori per la piscina, ci permette di proporre a costi assolutamente competitivi la nuova serie di pompe per piscina Intelliflo®.

 

Questa nuova serie di pompe, usa la tecnologia a Velocità Variabile per ottenere enormi risparmi energetici. La maggior parte delle pompe oggi in commercio lavorano ad una o al massimo a due velocità predefinite. Non c’è niente di sbagliato in tutto ciò, ma oggigiorno le nuove pompe “intelligenti” utilizzano una nuova tecnologia, molto simile a quella delle auto ibride, che permette di regolare la velocità della pompa a seconda delle diverse necessità, permettendo un risparmio energetico superiore all’80% rispetto alle pompe tradizionali, garantendo allo stesso tempo un flusso d'acqua superiore.

Inoltre, a velocità ridotte, la pompa diviene estremamente silenziosa, tanto da non sentirla lavorare.

 

Grazie alle agevolazioni fiscali, inoltre, puoi godere del credito d'imposta fino al 50% del costo della sostituzione di una pompa da piscina di vecchia generazione.

Da pochi anni la tecnologia led è entrata nel mondo delle piscine, ed i costruttori hanno adeguato le lampade led alla forma della tradizionale lampada ad incandescenza per piscina, denominata PAR 56.
I fari per piscina sono molteplici e di forme diverse, ma il porta lampada PAR 56 è uguale per tutti i tipi di fari.

In commercio, ci sono decine di modelli di lampade a led, che si possono raggruppare in due grandi categorie: a colore fisso ed a colore variabile (RGB).

Le lampade led, infatti, possono anche avere effetti di colore variabile, controllabili dall'utente anche grazie a pratici telecomandi.

Il consumo di una lampada led varia da 15 a 60 w, a seconda del numero dei led presenti, contro i classici 300 w di una normale lampada ad incandescenza.

Proprio per il loro basso consumo, quindi, anche una lampada a led può contribuire al risparmio energetico della tua piscina.

bottom of page